Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Può causare dipendenza.

Pronostici mondiali di calcio 2014 dei nostri esperti

Per tutta la durata della competizione, scopri i nostri pronostici dettagliati su tutte le partite dei Mondiali 2014 di Calcio su questa pagina.

Brasile il 12 July 2014Brasile - Olanda Olanda Il nostro pronostico: Vittoria di Olanda
 
Con la pesante vittoria per 7-1 sul Brasile, la Germania ha distrutto una squadra, ma anche una nazione intera. Gli uomini di Luiz Filipe Scolari dovranno però trovare le forze per tornare in campo e vincere la finale per il terzo posto contro l'Olanda, sconfitta dall'Argentina ai rigori (0-0 d.t.s.) e decisamente abbonata ai piazzamenti...
Olanda il 9 July 2014Olanda - Argentina Argentina Il nostro pronostico: Messi primo marcatore
 
L'Olanda ha sofferto, ma alla fine la valorosa Costa Rica si è dovuta arrendere ai rigori (0-0, 4-3 ai rigori). Gli Oranje hanno sfiorato l'eliminazione anche contro il Messico agli ottavi di finale, ma ora tutte le paure sono alle spalle! L'Argentina, invece, è in gran forma e ha eliminato il Belgio (1-0). Gli uomini di Sabella, con una difesa ritrovata e un Higuain spietato in avanti, affronta questa semifinale dei Mondiali con grande serenità. Riusciranno a fare fuori l'Olanda?
Brasile il 8 July 2014Brasile - Germania Germania Il nostro pronostico: Pareggio
 
Senza Neymar, infortunato, e Thiago Silva, squalificato, il Brasile dovrà essere mentalmente pronto per affrontate la Germania nella prima semifinale dei Mondiali 2014. Dopo la prima, travolgente vittoria sul Portogallo all'esordio, i tedeschi non hanno più impressionato particolarmente, ma contro la Francia (1-0) hanno dimostrato che l'esperienza delle passate sconfitte li ha resi più forti... I Verdeoro sono senza due grandi giocatori, ma hanno un grande pubbico a sostenerli. Riusciranno a battere una Germania sulla carta favorita?
Olanda il 5 July 2014Olanda - Costarica Costarica Il nostro pronostico: Vittoria di Olanda
 
Con due gol negli ultimi 6 minuti del match, l'Olanda si è risvegliata dall'incubo messicano e si è guadagnata l'accesso ai quarti di finale. Robben e compagni affronteranno la Costa Rica, ex-cenerentola del torneo, che ha superato la Grecia ai rigori.
Argentina il 5 July 2014Argentina - Belgio Belgio Il nostro pronostico: Vittoria di Belgio
 
Il Belgio ha tirato verso la porta di Tim Howard almeno 40 volte in tutta la partita, ma il portiere del Team Usa si è superato e ha portato i suoi ai supplementari. Ma la determinazione dell'estremo difensore dell'Everton non è bastata e alla fine sono stati gli uomini di Marc Wilmots a imporsi. I Diavoli Rossi ora affronteranno l'Argentina, che ha superato la Svizzera sempre ai supplementari (1-0). Chi vincerà?
Brasile il 4 July 2014Brasile - Colombia Colombia Il nostro pronostico: Entrambe le squadre segnano
 
Dopo un match angosciante, gli uomini di Scolari hanno avuto la meglio sul valoroso Cile (3-2 ai rigori). Ma Neymar e compagni hanno rischiato grosso! Contro la Colombia, il Brasile dovrà cambiare marcia, se vuole continuare il sogno... L'atmosfera sarà bollente per questo grande derby sudamericano!
Francia il 4 July 2014Francia - Germania Germania Il nostro pronostico: Vittoria di Francia
 
Grazie alla sudatissima vittoria sull'Algeria dopo i tempi supplementari (2-1), la Germania arriva ancora una volta ai quarti dei Mondiali. Philipp Lahm e compagni sfideranno la Francia, vittoriosa sulla Nigeria (2-0) e più in forma che mai. Chi avrà la meglio tra queste due grandi del calcio mondiale?
Belgio il 1 July 2014Belgio - Stati Uniti Stati Uniti Il nostro pronostico: Vittoria di Belgio
 
Dopo una grande fase a gironi (3 vittorie in 3 partite), negli ottavi di finale il Belgio di Hazard e Mertens affronterà gli Stati Uniti. Gli uomini di Jurgen Klinsmann, che hanno soffiato a sorpresa il posto a Portogallo e Ghana, dovranno vedersela con la giovane e talentuosa squadra dei Diavoli Rossi.
Argentina il 1 July 2014Argentina - Svizzera Svizzera Il nostro pronostico: Vittoria di Argentina
 
La magnifica tripletta di Xherdan Shaqiri contro l'Honduras è valsa il titolo di "man of the match" al giocatore, ma soprattutto ha portato la Svizzera agli ottavi di finale. Ora, però, gli uomini di Ottmar Hitzfeld dovranno vedersela con l'Argentina...
Germania il 30 June 2014Germania - Algeria Algeria Il nostro pronostico: Thomas Müller segna
 
L'Algeria ci è riuscita! Per la prima volta nella sua storia, la nazionale allenata da Vahid Halilhodzic si è qualificata per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo. Con il punto guadagnato contro la Russia (1-1), i nordafricani hanno consolidato il secondo posto nel gruppo H e ora affronteranno la Germania per un posto ai quarti di finale.
Francia il 30 June 2014Francia - Nigeria Nigeria Il nostro pronostico: Vittoria di Francia
 
Le Super Eagles di Onazi e Emenike, per la prima volta agli ottavi di finale dal 1998, affronteranno la Francia nel match che vale la qualificazione ai quarti di finale della Coppa del Mondo in Brasile.
Costarica il 29 June 2014Costarica - Grecia Grecia Il nostro pronostico: Pareggio
 
Con un gol su un rigore poco chiaro negli ultimi secondi contro la Costa d'Avorio (vittoria 2-1), Georgios Samaras ha regalato ai greci la prima qualificazione della loro storia agli ottavi di finale di un Mondiale. La squadra ellenica affronterà la temibile Costa Rica, la vera sorpresa di questa fase del torneo! Chi vincerà?
Olanda il 29 June 2014Olanda - Messico Messico Il nostro pronostico: Vittoria di Olanda
 
Dopo il primo posto in un girone durissimo con Spagna, Cile e Australia, l'Olanda ha l'occasione di raggiungere i quarti di finale di questi Mondiali brasiliani. Sarà necessario battere la pericolosa e imprevedibile nazionale messicana. Un match alla portata degli Oranje?
Colombia il 28 June 2014Colombia - Uruguay Uruguay Il nostro pronostico: Vittoria di Colombia
 
L’Uruguay ringrazia Diego Godin! Dopo aver regalato il titolo nella Liga all'Atletico segnando contro il Barça, il numero 3 della Celeste è stato ancora decisivo al momento giusto segnando contro l'Italia e regalando ai suoi gli ottavi di finale contro la Colombia! Gli uomini di Oscar Tabarez terranno testa ai Cafeteros?
Brasile il 28 June 2014Brasile - Cile Cile Il nostro pronostico: Vittoria di Brasile
 
Sarà il Brasile a dare il via ai giochi negli ottavi di finale. Vittoriosi contro il Camerun (4-1), gli uomini di Luiz Felipe Scolari dovranno ora vedersela con il sorprendente Cile, nel match che vale l'accesso ai quarti di finale. Chi uscirà vincitore da questo duello tra sudamericane?
Corea del Sud il 26 June 2014Corea del Sud - Belgio Belgio Il nostro pronostico: Vittoria di Belgio
 
Il Belgio è già agli ottavi! Grazie al gol nel finale di Divock Origi, servito da un meraviglioso Eden Hazard, gli uomini di Marc Wilmots sono già qualificati al turno successivo, alla prima partecipazione ai Mondiali dopo 12 anni. Ma prima affronteranno i Guerrieri Taeguk, praticamente quasi eliminati dopo la sconfitta pr 2-4 contro l'Algeria. I Diavoli Rossi approfitteranno di questo match per assicurarsi il primo posto?
Algeria il 26 June 2014Algeria - Russia Russia Il nostro pronostico: Vittoria Algeria o pareggio
 
L'Algeria ha l'opportunità di raggiungere gli ottavi di finale dei Mondiali per la prima volta nella sua storia. Sofiane Feghouli e compagni, giustizieri della Corea (4-2), per sperare nella qualificazione non devono perdere contro la Russia. Sarà una missione alla portata della squadra di Vahid Halilhodzic ?
Stati Uniti il 26 June 2014Stati Uniti - Germania Germania Il nostro pronostico: Vittoria di Germania
 
A causa del gol subito all'ultimo secondo contro il Portogallo (2-2 il risultato finale), gli Stati Uniti di Jurgen Klinsmann non sono ancora certi del passaggio del turno. L'avversario di turno, inoltre, è la temibile Germania. Gli Stati Uniti rischiano di perdere tutto nell'ultima partita?
Portogallo il 26 June 2014Portogallo - Ghana Ghana Il nostro pronostico: Vittoria di Portogallo
 
Germania e Ghana ha concluso la seconda giornata con un pareggio (2-2), mentre il Portogallo ha dovuto lottare fino all'ultimo secondo per strappare un 2-2 all'ottima squadra Usa. La Selecçao riuscirà a raggiungere questa difficilissima e improbabile qualificazione?
Honduras il 25 June 2014Honduras - Svizzera Svizzera Il nostro pronostico: Vittoria di Svizzera
 
Nonostante il capitombolo contro la Francia (2-5), la Svizzera ha comunque i tre punti guadagnati contro l'Ecuador (2-1) e battendo l'Honduras potrebbe qualificarsi per gli ottavi di finale. Per gli honduregni, sconfitti due volte in altrettante partite, la qualificazione è ancora possibile in caso di vittoria con largo scarto. Ecco perchè crediamo che sarà un match spettacolare!
Ecuador il 25 June 2014Ecuador - Francia Francia Il nostro pronostico: Vittoria di Francia
 
Dall'inizio di questi Mondiali, la Francia è indubbiamente la squadra che ha impressionato maggiormente... Dopo aver travolto Honduras (3-0) e Svizzera (5-2), i Transalpini cercheranno di confermarsi come pretendente al titolo mondiale concludendo questa prima fase con 9 punti all'attivo. Ma l'Ecuador non verrà a Rio a fare da vittima sacrificale e potrebbe qualificarsi in caso di vittoria sulla Francia e se la Svizzera non vince con tanti gol contro l'Honduras. Riuscirà la Francia, praticamente già qualificata, a contenere le ambizioni dei sudamericani?
Nigeria il 25 June 2014Nigeria - Argentina Argentina Il nostro pronostico: Meno di 2.5 gol nella partita
 
La Nigeria deve ringraziare il suo portiere Vincent Enyeama, ancora una volta decisivo contro la Bosnia (vittoria 1-0). Con quattro punti in due giornate, le Super Eagles affronteranno serenamente questo terzo match contro l'Argentina. I campioni d'Africa giocheranno però con la consapevolezza che solo un risultato positivo li porterà agli ottavi di finale. Per l'Albiceleste la qualificazione è certa, ma per rimanere al primo posto del girone è necessario almeno un punticino contro gli africani. Viste le ultime due prestazioni sottotono, non è assolutamente scontato che Messi e compagni vincano... Come finirà nel gruppo F?
Bosnia-Erzegovina il 25 June 2014Bosnia-Erzegovina - Iran Iran Il nostro pronostico: Entrambe le squadre segnano : no
 
Giocando con il cuore, tutto è possibile! Gli iraniani ne sono la prova, avendo bloccato la Nigeria (0-0) e messo alle corde l'Argentina fino all'ultimo secondo (sconfitta 0-1). Spinti da grandi valori umani e forza d'animo, gli uomini di Carlos Queiroz proveranno a vincere il secondo match della loro storia ai Mondiali. Una vittoria porterebbe l'Iran alla qualificazione, se anche l'Argentina battesse la Nigeria! Invece la Bosnia è già eliminata a causa delle immeritate sconfitte contro Argentina (1-2) e Nigeria (1-0), ma proverà a uscire dal torneo a testa alta. Chi vincerà questa partita così incerta?
Giappone il 24 June 2014Giappone - Colombia Colombia Il nostro pronostico: Meno di 2.5 gol nella partita
 
La Colombia, protagonista di un inizio super in questi Mondiali (vittorie contro Grecia e Costa d'Avorio) hanno già matematicamente conquistato gli ottavi di finale, grazie anche allo 0-0 tra Grecia e Giappone. Nella terza giornata, Cuadrado e compagni affronteranno proprio i giapponesi, terzi nel girone dietro alla Costa d'Avorio.
Grecia il 24 June 2014Grecia - Costa d'Avorio Costa d'Avorio Il nostro pronostico: Gervinho segna
 
« Gli Elefanti » hanno la grande occasione per raggiungere gli ottavi di finale della Coppa del Mondo per la prima volta nella loro storia. Ma dovranno battere la Grecia, ultima nel girone C. La selezione ivoriana, guidata da un super Gervinho, ha tutti i pronostici dalla sua parte.
Italia il 24 June 2014Italia - Uruguay Uruguay Il nostro pronostico: Vittoria di Uruguay
 
Dopo essersi fatta sorprendere dalla Costa Rica (1-3), la Celeste ha ripreso in mano il suo destino battendo l'Inghilterra (2-1) negli ultimi minuti. Una vittoria frutto soprattutto del ritorno di Luis Suarez, autore di una doppietta. Assente all'esordio, la punta del Liverpool guiderà l'attacco uruguagio anche contro l'Italia. Anche gli Azzurri hanno sconfitto l'Inghilterra (2-1) e hanno perso contro la Costa Rica (0-1), ma rispetto all'Uruguay hanno una miglior differenza reti. Ma la Celeste ha il morale alto ed è in forma. Giocare per il pareggio è probabilmente una pessima idea per l'Italia... Chi si qualificherà per gli ottavi di finale?
Costarica il 24 June 2014Costarica - Inghilterra Inghilterra Il nostro pronostico: Più di 2.5 gol nella partita
 
Brillantemente qualificata dopo il successo sull'Uruguay (3-1) e sull'Italia (1-0), la Costa Rica cercherà di confermare il suo ruolo di mina vagante in questi Mondiali battendo anche l'Inghilterra. L'Inghilterra di Rooney, già eliminata da questo Campionato del Mondo, prenderà sul serio questa partita?
Camerun il 23 June 2014Camerun - Brasile Brasile Il nostro pronostico: Vittoria del Brasile con più di 2.5 gol segnati
 
La Seleçao non può proprio sbagliare nell'ultima partita del girone. Dopo la vittoria senza brillare sulla Croazia (3-1) e il pareggio contro il Messico (0-0) del super portiere Ochoa, Neymar e compagni non possono assolutamente perdere contro il Camerun, già eliminato e in pessima forma.
Olanda il 23 June 2014Olanda - Cile Cile Il nostro pronostico: Vittoria di Olanda
 
L'Olanda di Arjen Robben ha tutte le chance di vincere il suo girone, ma dovrà a tutti i costi evitare di perdere contro la forte nazionale cilena, grande sorpresa del gruppo A a spese della Spagna. L'atmosfera si preannuncia infuocata!
Stati Uniti il 22 June 2014Stati Uniti - Portogallo Portogallo Il nostro pronostico: Vittoria di Portogallo
 
Surclassata dalla Germania (0-4) nel match di apertura del girone G, la Seleçao di CR7 deve per forza reagire per conservare una possibilità di raggiungere gli ottavi di finale di questa Coppa del Mondo. I lusitani devono assolutamente vincere contro gli Usa, che hanno battuto il Ghana (2-1).
Nigeria il 21 June 2014Nigeria - Bosnia-Erzegovina Bosnia-Erzegovina Il nostro pronostico: Pareggio
 
Nella seconda giornata dei Mondiali, le Super Eagles di Mikel e Onazi avranno un'occasione per rifarsi dopo il brutto pareggio (0-0) contro l'Iran. Dovranno vincere contro la Bosnia, già sconfitta da Messi e compagni (2-1) nel match di apertura del girone F. Il pareggio è un'opzione da tenere in conto.
Germania il 21 June 2014Germania - Ghana Ghana Il nostro pronostico: Vittoria di Germania
 
La Germania di Thomas Mueller, autore di una tripletta nella facile vittoria (4-0) contro il Portogallo, ha l'occasione per portarsi in testa al girone E. Bisognerà vincere contro il Ghana. Vittoria scontata?
Argentina il 21 June 2014Argentina - Iran Iran Il nostro pronostico: Vittoria di Argentina all'intervallo
 
Leo Messi e compagni affrontano il sorprendente Iran in questa seconda giornata del girone F. Con una vittoria, l'Albiceleste staccherà il biglietto per gli ottavi di finale dei Mondiali 2014. L'Argentina del ct. Alejandro Sabella non dovrebbe farsi sfuggire l'occasione...
Honduras il 20 June 2014Honduras - Ecuador Ecuador Il nostro pronostico: Pareggio
 
Forse non sarà un big match, ma è sicuramente una partita fondamentale per queste due squadre, entrambe a zero punti nel girone E. Honduras e Ecuador, sconfitte rispettivamente da Francia (3-0) e Svizzera (2-1), si affrontano sabato all'Arena da Baixada per conservare una piccola speranza di qualificarsi agli ottavi di finali. Ma nessuna delle due parte veramente favorita...
Svizzera il 20 June 2014Svizzera - Francia Francia Il nostro pronostico: Vittoria di Francia
 
Forti del successo per 3-0 sull'Honduras, gli uomini di Didier Deschamps affrontano con grandi aspettative la seconda partita del gruppo E. Venerdì scenderanno in campo contro la sorprendente Svizzera, in quello che sarà probabilmente il match decisivo per il primato nel girone E. Behrami e compagni hanno davvero le qualità giuste per fermare la Francia?
Italia il 20 June 2014Italia - Costarica Costarica Il nostro pronostico: Balotelli segna
 
Battendo l'Uruguay (3-1), la Costa Rica è stata la prima grande sorpresa di questi Mondiali in Brasile. L'Italia è avvisata! Ma gli Azzurri hanno il morale altissimo dopo la vittoria sull'Inghilterra ed è difficile che cadano nella trappola della Costa Rica. Riusciranno gli Azzurri, guidati da un superlativo Pirlo, a staccare il biglietto per gli ottavi di finale?
Giappone il 19 June 2014Giappone - Grecia Grecia Il nostro pronostico: La Grecia segna meno di 1.5 gol
 
Sconfitte rispettivamente da Colombia (3-0) e Costa d'Avorio (2-1), Grecia e Giappone sono ora obbligate a vincere in questa seconda giornata della Coppia del Mondo. Gli uomini di Fernando Santos, poco abituati a subire tanti gol, cercheranno di ritrovare la solidità difensiva per poi cercare di affacciarsi in avanti. Il Giappone, invece, cercherà di evitare lo scontro fisico, facendo leva sulla sua superiorità tecnica... Sarà uno scontro tra due stili di gioco contrapposti. Chi ne uscirà vincitore?
Uruguay il 19 June 2014Uruguay - Inghilterra Inghilterra Il nostro pronostico: Vittoria di Inghilterra
 
L'Inghilterra si è dovuta arrendere all'Italia (1-2) nella prima giornata del gruppo D, ma ha ancora ottime possibilità di passare il turno. Contro l'Uruguay, sorpreso dalla Costa Rica (1-3), Roy Hodgson potrebbe lanciare alcuni dei tanto attesi talenti inglesi, Ross Barkley su tutti! Invece la Celeste ha vissuto un esordio disastroso ed è obbligata a vincere per sperare di raggiungere almeno il secondo posto in questo girono di ferro. Gli uruguagi potranno contare sul ritorno di Luis Suarez, a riposo nella prima giornata a causa di un infortunio. Basterà per fermare l'Inghilterra?
Colombia il 19 June 2014Colombia - Costa d'Avorio Costa d'Avorio Il nostro pronostico: La Colombia vince almeno un tempo
 
E se la Colombia diventasse una delle favorite al titolo Mondiale? Sulla carta, i Cafeteros hanno un potenziale enorme in tutti i reparti e la prima partita di Cuadrado e compagni, vinta 3-0 contro la Grecia, ha dimostrato che tutti i talenti sanno giocare da grande squadra. Inoltre i colombiani hanno un appoggio incredibile dal loro pubblico, che ha letteralmente invaso il Brasile. Dopo la vittoria sul Giappone (2-1), la Costa d'Avorio ha dimostrato di potersela giocare alla pari. Questo match del gruppo C promette spettacolo!
Camerun il 18 June 2014Camerun - Croazia Croazia Il nostro pronostico: Croazia segna il primo gol
 
Sconfitta troppo severa all'esordio ai Mondiali 2014 contro il Brasile (3-1), ma la Croazia ha tutte le possibilità di rifarsi contro il Camerun. I Leoni Indomabili hanno offerto una brutta prestazione contro il Messico (sconfitta per 1-0) sul piano tattico, ma anche fisico. Contro la Croazia, che conta su diversi grandi giocatori, il Camerun non passerà una serata tranquilla, anzi... Riuscirà Eto'o, finora isolato in attacco, a evitare la prematura eliminazione dei Leoni?
Spagna il 18 June 2014Spagna - Cile Cile Il nostro pronostico: Pareggio all'intervallo
 
Dopo le cinque sberle rimediate contro l'Olanda (1-5), la Spagna è obbligata a vincere contro il Cile per rimettersi in corsa per gli ottavi. Il Cile di Alexis Sanchez era atteso in gran forma in Brasile e non ha deluso, dominando all'esordio contro l'Australia (vittoria per 3-1). L'unico punto debole del Cile sembra la difesa, troppo molle contro gli australiani. Proibito perdere contro la Spagna, campione del Mondo in carica e alla ricerca del riscatto. Gli iberici hanno le spalle al muro... Riusciranno a rialzare la testa o si faranno sorprendere dai sudamericani?
Australia il 18 June 2014Australia - Olanda Olanda Il nostro pronostico: Vittoria di Olanda
 
Con la grande partita contro la Spagna, schiacciata per 5-1 nella prima giornata del gruppo B, l'Olanda ha già fatto un grande passo verso la qualificazione agli ottavi di finale. Ma questo grande risultato avrà senza dubbio fatto aumentare l'appetito agli Oranje, che oramai puntano al primo posto per evitare il Brasile nella fase a eliminazione diretta. Per raggiungere l'obiettivo, gli uomini di Louis Van Gaal devono imperativamente vincere contro l'Australia, la cenerentola del gruppo. Riusciranno Cahill e compagni, già sconfitti per 3-1 dal Cile all'esordio, a evitare una prematura eliminazione?
Russia il 17 June 2014Russia - Corea del Sud Corea del Sud Il nostro pronostico: + 1.5 nella partita
 
La Russia è certamente la principale avversaria del Belgio nella corsa al primo posto del girone H. Un pronostico che gli uomini di Fabio Capello dovranno confermare contro la Corea del Sud all'Arena Pantanal di Cuiaba. I russi, superiori sulla carta, dovranno però evitare di sottovalutare i Guerrieri Taeguk, che quando giocano con il cuore sono capaci di sgambettare qualunque squadra. Sorpresa in vista?
Brasile il 17 June 2014Brasile - Messico Messico Il nostro pronostico: Neymar segna
 
Con le nette vittorie contro Croazia (3-1) e Camerun (1-0), Brasile e Messico si sono posizionate in zona qualificazione per gli ottavi di finale. Sorprendenti contro i Leoni Indomabili, gli Aztechi cercheranno di portare a casa almeno un punto contro la Seleção, per poi arrivare sereni all'ultimo incontro. Invece i Verdeoro, non proprio convincenti contro la Croazia, devono offrire ai propri tifosi una prestazione all'altezza e punteranno a fare la partita. Cosa ci riserva questo match della seconda giornata del gruppo A?
Belgio il 17 June 2014Belgio - Algeria Algeria Il nostro pronostico: Algeria non segna
 
Il Belgio di Eden Hazard esordisce in questi Mondiali contro l'Algeria. I nordafricani di mister Vahid Halilodzic cercheranno di approfittare della tensione dell'esordio per tenere testa ai fortissimi Diavoli Rossi. Ma sarà dura per gli algerini contro la favorita del gruppo H, nonché seria pretendente al titolo mondiale. Sarà compito di Marc Wilmots tenere alta la guardia dei suoi giocatori!
Ghana il 16 June 2014Ghana - Stati Uniti Stati Uniti Il nostro pronostico: Meno di 2.5 gol nella partita
 
Ghana e Usa, nel difficile girone G con Portogallo e Germania, sono già sotto pressione per il debutto in Coppa del Mondo. Gli Usa, eliminati ai tempi supplementari nella scorsa edizione dal Ghana agli ottavi, hanno una ghiotta occasione per prendersi una rivincita. Ma troveranno un Ghana ancora più forte di quattro anni fa... Questo incontro sulla carta appare equilibratissimo... ci sarà un vincitore ?
Iran il 16 June 2014Iran - Nigeria Nigeria Il nostro pronostico: Vittoria di Iran
 
Iran e Nigeria sono capitate nel proibitivo girone F con Argentina e Bosnia, ma proveranno comunque a fare un pensierino agli ottavi di finale. Ma prima di affrontare le favorite del girone, queste due outsider sanno che una vittoria nello scontro diretto all'esordio è vitale. Allo Stadio Joaquim Americo di Curitiba assisteremo a una partita dal risultato aperto.
Germania il 16 June 2014Germania - Portogallo Portogallo Il nostro pronostico: Meno di 2.5 gol nella partita
 
Germania - Portogallo è indubbiamente la sfida più affascinante di questa prima giornata della Coppa del Mondo. In un girone complicato insieme a Usa e Ghana, Germania e Portogallo sono consci dell'importanza di questi primi tre punti. Un incontro inaugurale tra due grandi del calcio è causa di tensioni, spesso a spese del gioco. Ci sarà un vincitore sul campo di Salvador de Bahia ?
Argentina il 15 June 2014Argentina - Bosnia-Erzegovina Bosnia-Erzegovina Il nostro pronostico: Le due squadre segnano almeno un gol
 
L’Argentina è molto attesa a questi Mondiali e dovrà rispondere alle aspettative già contro la Bosnia, nel primo incontro del gruppo F. Edin Dzeko e compagni cercheranno il grande exploit per onorare la prima partecipazione del loro paese a un torneo internazionale. Riusciranno a resistere alla potenza di fuoco della Albiceleste ?
Francia il 15 June 2014Francia - Honduras Honduras Il nostro pronostico: Vittoria di Francia
 
La Francia debutterà in questi Mondiali con un match alla sua portata. L'Honduras, infatti, è una delle squadre meno quotate di questa Coppa del Mondo. La Francia, favorita nel gruppo E, giocherà solo per i tre punti, per affrontare poi con meno pressioni la Svizzera e l'Ecuador. Ma occhio comunque all'Honduras, che conta su vari giocatori di esperienza che militano in Gran Bretagna. Sta alla Francia evitare la trappola del debutto...
Svizzera il 15 June 2014Svizzera - Ecuador Ecuador Il nostro pronostico: Vittoria Ecuador o pareggio
 
Dietro la nazionale francese, favorita del girone E, Svizzera e Ecuador si daranno battaglia per un posto agli ottavi di finale. A Brasilia sarà una partita combattuta, in cui la Svizzera cercherà di confermare i progressi di squadra degli ultimi anni contro un Ecuador che punterà sui suoi talenti individuali...Al termine di questi 90 minuti scopriremo chi sarà la principale rivale della Francia !
Costa d'Avorio il 15 June 2014Costa d'Avorio - Giappone Giappone Il nostro pronostico: Pareggio
 
Costa d'Avorio - Giappone è uno degli incontri più incerti di questa prima giornata della Coppa del Mondo, Sono due squadre molto ambiziose e compatte in difesa, ci aspettiamo grande impegno da entrambe le parti. Il Giappone, capace del meglio e del peggio, proverà ad affidarsi al talento dei suoi gioielli Honda, Kagawa e Endo per rompere le trame di una Costa d'Avorio fortissima fisicamente.
Inghilterra il 14 June 2014Inghilterra - Italia Italia Il nostro pronostico: Pareggio all'intervallo
 
Inghilterra - Italia è uno dei big-match del primo turno dei Mondiali 2014. Ci aspettiamo un incontro combattuto tra due grandi del calcio, come quello dei quarti di finale degli ultimi Europei (0-0 e qualificazione degli Azzuri ai calci di rigore). La tensione sarà alle stelle nella fantastica Arena Amazonia, dove due delle pretendenti al titolo si giocheranno una fetta di qualificazione in un gruppo D complicatissimo.
Uruguay il 14 June 2014Uruguay - Costarica Costarica Il nostro pronostico: Pareggio
 
L’Uruguay affronta la Costa Rica nella prima giornata del girone D. La Costa Rica è una squadra compatta e capace di pungere in contropiede con il talento di Ruiz e Campbell e per la Celeste sarà un incontro complicato. Prima di affrontare Italia e Inghilterra, Cavani e compagni dovranno evitare la trappola costaricense.
Colombia il 14 June 2014Colombia - Grecia Grecia Il nostro pronostico: Meno di 1.5 nella partita
 
La Colombia arriva in Brasile con ottime aspettative e proverà a confermarle sin dall'esordio contro la Grecia. Ma James Rodriguez e compagni affronteranno un match complicato, contro una delle squadre europee più forti nella fase difensiva. Il gruppo C include anche Costa d'Avorio e Giappone e la lotta per la qualificazione è molto aperta. Il primo incontro ci permetterà di vederci più chiaro ?
Cile il 13 June 2014Cile - Australia Australia Il nostro pronostico: Vittoria di Cile
 
Prima di incontrare Inghilterra e Olanda, il Cile dovrà mostrare le sue ambizioni contro l'Australia, una delle squadre più deboli di questi Mondiali 2014. Nelle ultime amichevoli, i Socceroos sono stati regolarmente "strigliati" dalle grandi del calcio. Riusciranno a resistere alle ambizioni del Cile ?
Spagna il 13 June 2014Spagna - Olanda Olanda Il nostro pronostico: Meno di 2.5 gol nella partita
 
La domanda è : riusciranno gli Oranje a sorprendere come nel 2010 ? La prima risposta arriverà dalla sfida all'esordio nel girone B con la Spagna, che in Sud Africa rovinò il sogno mondiale olandese... Dopo un cammino facile nelle qualificazioni, queste due grandi squadre daranno il massimo per confermare il loro status di favorite sin dal primo incontro. Chi porterà a casa i primi tre punti all'Arena Fonte Nova ?
Messico il 13 June 2014Messico - Camerun Camerun Il nostro pronostico: Pareggio
 
Per Messico e Camerun, collocate nel girone A con Brasile e Croazia, la qualificazione dipenderà indubbiamente da una vittoria all'esordio sul campo di Natal. La sconfitta è proibita per entrambe, come anche il pareggio servirebbe a poco. Sarà una partita molto combattuta. Ci sarà un vincitore ?
Brasile il 12 June 2014Brasile - Croazia Croazia Il nostro pronostico: Vittoria di Brasile
 
Il calcio d'inzio dei Mondiali 2014 sarà dato dalla Seleçao, che dovrà stare attenta alla Croazia di Modric e Rakitic. Nel surriscaldato stadio Arena Corinthians di San Paolo, i Brasiliani proveranno a portare a casa i tre punti per prenotare gli ottavi finale. Ci riusciranno ?

Perché consultare i nostri pronostici sui mondiali 2014

Scopri su questa pagina tutti i pronostici realizzati dai nostri esperti. Cerchiamo di proporti i pronostici più sensati. I mondiali di calcio sono un evento particolare e non è sempre facile pronosticarne i risultati. Molte sono le sorprese. Tuttavia, alcune squadre ottengono migliori risultati rispetto ad altre e esistono scommesse con più possibilità di realizzarsi di quanto possano far pensare le quote. Scovare questi buoni pronostici e aiutarti a fare le scelte giuste è l'obiettivo dei nostri esperti!

Pronostici Mondiali 2014 - © pronosticimondiali.com 2006-2014 - Tutti i diritti riservati

Mappa del sito | Contattaci